LogoPdTLineareNEWVERSION
LogoPdTLineareNEWVERSION

Privacy Policy

Cookie Policy

Tutti i diritti relativi a testi e fotografie presenti su questo sito appartengono a www.prendiamocideltempo.it, nella persona di Vincenzo Schinella. E’ proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, nonché la pubblicazione o la redistribuzione di testi, contenuti e fotografie senza esplicito permesso dell’autore. Copyright Prendiamoci del Tempo© 2018- 2020. Created by Vincenzo Schinella. All Rights Reserved.​

prendiamocideltempo.it

Maschera all'arancia

Natura, Naturopatia, rimedi naturali, prendiamocideltempo, cure naturali, arancia, arance, naturopatia, vitaminac, maschera, bellezza, maschera di bellezza, wellness,

Maschera all'arancia

Una maschera per curare la pelle

0002arance-per-maschera-1586597231.jpg

Con il passare del tempo e le varie e prolungate esposizioni al sole (magari senza utilizzare creme solari protettive) la pelle del viso e del decolté può subire modificazioni e presentare delle macchioline scure.

Ecco come utilizzare la preziosa arancia per avere una pelle luminosa e senza macchie!

 

Occorrente

-1 cucchiaio di polpa di arancia (non trattata)

-1 cucchiaio di succo di limone (non trattato)

-1 cucchiaio di farina di riso (o di avena)

-1 cucchiaino di zucchero di canna integrale

-1 ciotolina

 

Procedimento

Estraete la polpa dall'arancia, togliendo anche la pellicina bianca: per farlo, tagliate a metà l'arancia e scavatela con l'aiuto di un cucchiaino.

Versate la polpa nella ciotolina e aggiungete il succo di limone. Unite poi la farina, lo zucchero di canna e mescolate fino ad ottenere una pappetta che andrete ad applicare sul viso asciutto.

Tenete in posa circa 10/15 minuti, rilassatevi nel frattempo e poi risciacquate.

 

Gli acidi della frutta, nel nostro caso arancia e limone, oltre a contenere vitaminaC utile per la cura della pelle, hanno anche proprietà schiarenti.

La farina di riso o di avena hanno invece proprietà calmanti, mentre lo zucchero di canna contiene una buona dose di acido glicolico naturale che favorisce la produzione di collagene ed elastina (rendendo le rughe meno evidenti) ed ha anch'esso proprietà schiarenti.


Hai domande da farci? Cosa aspetti, commenta!