LogoPdTLineareNEWVERSION
LogoPdTLineareNEWVERSION

Privacy Policy

Cookie Policy

Tutti i diritti relativi a testi e fotografie presenti su questo sito appartengono a www.prendiamocideltempo.it, nella persona di Vincenzo Schinella. E’ proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, nonché la pubblicazione o la redistribuzione di testi, contenuti e fotografie senza esplicito permesso dell’autore. Copyright Prendiamoci del Tempo© 2018- 2020. Created by Vincenzo Schinella. All Rights Reserved.​

prendiamocideltempo.it

Fagioli

Natura, Alimenti, natura, rimedi naturali, prendiamoci del tempo, prendiamocideltempo, alimenti, naturopatia, fagioli, fagiolo, legumi, legume,

Fagioli

Legumi ricchi di proteine a anti colesterolo!

0003fagioli-1586948783.jpg

Ogni stagione porta con se gli alimenti tipici: l'autunno e l'inverno sono le stagioni ideali per gustare i legumi! L'autunno porta con se colori più tenui che danno un senso di tranquillità, sapori più caldi che ci preparano al freddo dell'inverno.

I fagioli sono ideali, in una zuppa o in una pasta calda che ci avvolge e ci regala benessere.

 

I fagioli appartengono alla famiglia delle leguminose, in questa categoria sono comprese diverse varietà : fagioli bianchi, rossi, fagiolini, etc…

 

Il legume è un alimento pregiato per le sue virtù nutrizionali e protettive dell’organismo.

Ricchi in proteine, che combinate con quelle dei cereali formano proteine complete, minerali quali calcio, potassio, magnesio e zinco, vitamine B, A, E, D, vengono usati per abbassare il colesterolo e anche in caso di diabete.

 

Il fagiolo è, in particolare, un riequilibratore del sistema nervoso ed è ricco di ferro e fosforo.

Per limitare il problema dei gas intestinali che si formano dopo la loro assunzione bisogna tenerli a lungo in ammollo (12-24 ore) e, magari, accompagnarli ad una buona tisana al finocchio o, semplicemente, masticare i semi di finocchio dopo il pasto.

Hai domande da farci? Cosa aspetti, commenta!