LogoPdTLineareNEWVERSION
LogoPdTLineareNEWVERSION

Privacy Policy

Cookie Policy

Tutti i diritti relativi a testi e fotografie presenti su questo sito appartengono a www.prendiamocideltempo.it, nella persona di Vincenzo Schinella. E’ proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, nonché la pubblicazione o la redistribuzione di testi, contenuti e fotografie senza esplicito permesso dell’autore. Copyright Prendiamoci del Tempo© 2018- 2020. Created by Vincenzo Schinella. All Rights Reserved.​

prendiamocideltempo.it

Tisana ai semi di finocchio

Natura, Naturopatia, natura, rimedi naturali, prendiamoci del tempo, prendiamocideltempo, cure naturali, naturopatia, tisana, tisane, finocchio, semi, semi di finocchio, tisana di finocchio, gonfiore intestinale, aerofagia, cura, gas intestinali,

Tisana ai semi di finocchio

Per eliminare il gonfiore di stomaco!

0004semi-di-finocchio-1586949586.jpg

La cattiva digestione è un problema comune a molti.

Quando, poi, si assumono alimenti che favoriscono la formazione di gas intestinali, come i legumi, la situazione diventa ancora più fastidiosa.

 

Oltre che tenerli in ammollo per 12-24h prima di cuocerli, o eliminare le bucce aiutandoci con un passaverdure una volta cotti, possiamo accompagnare il fine pasto con una tisana di semi di finocchio.

 

Occorrente

 

  • 1 cucchiaino di semi di finocchio
  • 1 tazza d'acqua
  • Miele (secondo il gusto personale

 

 

Procedimento

 

Portate quasi ad ebollizione una tazza d'acqua.

Mettete in infusione i semi di finocchi, lasciandoli bollire per circa 10 minuti; quindi spegnete il fuoco e lasciate riposare per qualche altro minuto.

Aiutandovi con un colino a maglie strette, filtrate l'acqua dai semi.

E' consigliabile bere la tisana senza zuccherarla, avendo già il #finocchio un sapore dolce ma, per chi ne sentisse l'esigenza, la si può addolcire con del miele.

Se vogliamo potenziare l'effetto della tisana, possiamo aggiungere anche dei semi di #cumino e di #anice: un miscuglio di semi dal grande potere carminativo.

Hai domande da farci? Cosa aspetti, commenta!