LogoPdTLineareNEWVERSION
LogoPdTLineareNEWVERSION

Privacy Policy

Cookie Policy

Tutti i diritti relativi a testi e fotografie presenti su questo sito appartengono a www.prendiamocideltempo.it, nella persona di Vincenzo Schinella. E’ proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, nonché la pubblicazione o la redistribuzione di testi, contenuti e fotografie senza esplicito permesso dell’autore. Copyright Prendiamoci del Tempo© 2018- 2020. Created by Vincenzo Schinella. All Rights Reserved.​

prendiamocideltempo.it

Pomodoro

Natura, Alimenti, natura, rimedi naturali, prendiamoci del tempo, prendiamocideltempo, alimenti, natuopatia, cure naturali, ortaggi, pomodoro, pomodori, licopene, licopeni, ferro, calcio, ortaggio, pimmadora, alimento,

Pomodoro

Ortaggio estivo ma utilizzato tutto l'anno

0017pomodori-1589201208.jpg

Il pomodoro è il re delle nostre tavole.

Durante tutto l’anno possiamo gustarlo proposto in svariate forme, ma è durante la stagione estiva che raggiunge la sua completa maturazione e trabocca di nutrienti; per questo motivo è l’ortaggio simbolo dell’estate.

Il pomodoro è ricco innanzitutto di acqua e di sali minerali quali il Potassio per esempio, coinvolto nella contrazione muscolare e nella conduzione dell’impulso nervoso.

Fornisce un buon quantitativo di VitaminaC fondamentale per il funzionamento del nostro sistema immunitario, come coadiuvante per le altre vitamine e indispensabile per l’assorbimento del ferro e del calcio.

Il pomodoro contiene nella polpa e nella buccia buone quantità di Licopene, potente antiossidante, che aiuta l’organismo a proteggersi dai danni dell’invecchiamento e quindi dalle malattie degenerative.

Inoltre, secondo alcuni studi svolti a livello internazionale, assume un importante ruolo nella prevenzione delle patologie #cardiovascolari.

Hai domande o curiosità? Cosa aspetti, commenta!