
Composizione
Base 🍞: Pan bauletto
Proteina🥩🐟🧀🫘: Uovo
Verdura/frutta🥗: Funghi e pomodorini
Salsa🫙: Senape
Extra💡: Bacon
Ingredienti
- 3 fette di pan bauletto
- 1 uovo
- 4 champignon freschi
- Pomodorini
- 4 fette di bacon
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- Due cucchiai di vino bianco
- Olio evo q.b.
- Senape
Realizzazione
Base
Questa volta pan bauletto in una versione che ho fatto che dei semi inseriti direttamente nell’impasto: impasto e ricetta che trovate all’articolo del pan bauletto.
Io, il link anche al pane da sandwich ve lo lascio comunque.
Proteina
Un filo d’olio evo in padella e appena sarà caldo rompeteci dentro l’uovo. A fiamma sostenuta, rompetelo con una forchetta e mescolate di continuo man mano che cuocerà. Regolate di sale e macinate un pizzico di pepe nero.
Verdura/frutta
Pulite e affettate gli champignon: se opterete per quelli surgelati o già puliti, avrete risparmiato tempo ma secondo me non poi così tanto quindi non ne vale la pena. Andranno semplicemente trifolati in padella. Quindi olio evo, uno spicchio d’aglio e dopo qualche minuto aggiungete i funghi. Fiamma altissima e cuocete scoperti per far si che che evapori subito l’acqua di vegetazione. Regolate di sale e portate a cottura. Pochi minuti basteranno. Alla fine, sfumate col vino bianco e fate evaporare
Affettate i pomodori sottili e condite con sale o olio.
Extra
Il bacon abbrustolitelo a secco in padella. Fiamma media e giratelo di tanto in tanto sino a quando sarà bello croccante
Composizione
Sulla prima fetta metterete l’uovo strapazzato e il bacon. Quindi, altra fetta sopra e distribuite i funghi e i pomodorini alternando con qualche punto di senape. Non mischiare tutto assieme vi consentirà di avere dei sapori distinti e diversificati ad ogni boccone. Coprite con l’ultima fetta e riponete nella schiscetta!


Ti è piaciuta la ricetta? Cosa aspetti: commenta!!!