
Composizione
Base 🍞: Piadina
Proteina🥩🐟🧀🫘: Ceci
Verdura/frutta🥗: Rucola e pomodorini secchi
Salsa🫙: Tahina
Extra💡: Nocciole
Ingredienti
- 1 piadina
- 80gr di ceci lessati
- rucola q.b.
- una manciata di pomodori secchi
- Sale q.b.
- paprika dolce q.b.
- Pepe nero q.b.
- Aceto q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- Mezzo limone
- Olio evo q.b.
- Salsa tahina
Realizzazione
Base
Per la piadina, ovviamente, fate da voi in casa. Sono semplici da realizzare e si consrvano in freezer una volta cotte.
La ricetta la trovate sul blog e vi lascio link. Se proprio proprio mi dite che volete davvero esagerare… vi lascio anche il link della ricetta per fare lo strutto!!!! 🤣😂
Proteina
L’hummus io lo preparo in modo semplice.
Vi lascio il link della preparazione dell’hummus di ceci.
Semmai regolate di sale: io non ne ho bisogno dal momento che i ceci me li lesso da me e poi li surgelo. Anzi, se volete dei consigli su come cuocere alla perfezione tutti i legumi leggete questo mio articolo.
Verdura/frutta
Qua andiamo sul semplice tendente al semplicissimo. Rucola e pomodori secchi spezzettati in ciotola, olio un filo di aceto, sale e ci siete.
Salsa
Io la thaina me la compro già pronta. Non è che posso davvero preparami ogni cosa 😂🤣😂
Extra
Spezzettate al coltello le nocciole e tostale in padella, a secco.

Composizione
Spalmate l’hummus sulla piadina, adagiateci sopra l’insalata di rucola e pomodorini secchi, e aggiungete le nocciole. Qualche goccio di salsa tahina qua e là e la schiscetta è pronta! Io vi consiglio di arrotolare la piadina e poi tagliarla in rondelle: la trova più pratica da consumare ed eviterete che vi possa sgocciolare addosso del condimento: cosa che, essendo a lavoro, non deporrebbe proprio bene bene bene 🤣😂🤣
Ti è piaciuta la ricetta? Cosa aspetti: commenta!!!